Dal 15 al 21 giugno 2020 parte un invito verso tutti coloro che non hanno ancora fatto una scelta alimentare vegetale a cambiare le proprie abitudini per migliorare se stessi ed il mondo intero!
Sette giorni dedicati alla scoperta del cibo senza carne e derivati, per una sfida aperta a tutti coloro che vogliono fare di più per salvaguardare il nostro pianeta e per la propria salute: la settimana veg vuole essere uno spunto di rifelssione su quanto una scelta personale possa essere significativa per l’impatto che abbiamo sulla Terra.
Ridurre o, meglio ancora, eliminare il consumo di carne è di fatto un passo fondamentale per il raggiungimento di numerosi obiettivi di sviluppo sostenibile, poiché provocherebbe dei cambiamenti così significativi da incentivare la lotta al cambiamento climatico e, addirittura, da creare un impatto in grado di ridurre la fame nel mondo.
Il cambiamento può davvero partire dalle singole persone, e l’impegno di ciascuno di noi è fondamentale per difendere la natura e gli animali!