Quello che mangiamo fa parte della nostra vita e non è solo una necessità fisiologica, ma un modo per nutrire il nostro corpo con ciò che sappiamo ci farà stare bene.
Una scelta vegetale non è solo più sana, ma anche un modo per decidere in modo etico che cosa mettiamo nel piatto, pur senza rinunciare a tutto quello di cui il nostro corpo ha bisogno, nutrienti facilmente individuabili in verdura, frutta fresca e secca e legumi. Un nutrizionista saprà sempre spiegarci al meglio ciò di cui il nostro organismo necessita per vivere in salute e ci fornirà tutti i consigli necessari per assimilare la nostra dieta allo stile di vita che conduciamo.
Mangiare in modo sano e veg non ha vantaggi solo sul nostro corpo, ma anche sul nostro cervello: sentirsi bene migliora il nostro modo di percepirci, e oltre a ciò ci rende più dinamici e performanti, aiutandoci anche a sconfiggere alcuni stati di malessere che possono essere riconducibili ad una dieta scorretta, come alcuni disturbi generalizzati o insonnia. Tutto qui? Assolutamente no, perché non avete mai notato che quando state meglio con voi stessi, vi sentite meglio anche quando siete in mezzo alle altre persone?
Una dieta veg ci può davvero cambiare la vita, ed è un passo personale importante per aiutare gli animali e la natura!